venerdì 30 settembre 2011

ClanDestine # 9


La mia proposta di cover. Bocciata.
Cover dettata.












Allora non sapevo che indipendentemente da tutto, la serie di ClanDestine sarebbe stata chiusa col numero dodici. Mi era stato raccontato che A.Davis, suo malgrado era costretto ad abbandonare la serie per altri impegni più impellenti e importanti... Ci credetti , perchè non lo avrei dovuto fare, quello è "Alan Davis".
E per sua magnanimità tra una rosa di candidati aveva scelto me come "degno" successore. Ero al settimo cielo... Arrivò il 1995 e nere nubi di burrasca si addensarono all'orizzonte... Accompagnai mio padre in ospedale per accertamenti e... dopo 10 giorni...morì. Avevo trascorso tutta la notte a vegliarlo, mentre era in coma, e la mattina dopo tornato a casa, non riuscendo a dormire ,mi misi ad inchiostrare la vignetta dove  CUCKOO tocca il braccio a CAP'N OZ, e squillò il telefono...non volli rispondere, avevo capito... ma sapevo anche che dall'altro lato c'era una donna disperata e sola... mia madre...
Trovo le mie copertine di ClanDestine ovvie e standard, non le decidevo io, mi venivano dettate da Paul Neary.
Il testone a palla di PANDORA mi venne imposto da A.Davis, io protestai, ma mi risposero che lui aveva creato i personaggi ed io dovevo adeguarmi... Pensai avrà le sue buone ragioni, e forse sono io il diffidente...fino a quando vidi ClanDestine Vs. X-Men , disegnato da A.Davis, dove Pandora tornava alla sua solita capigliatura.
CURIOSITA':
Quando portai il mio primo assegno in banca, non me lo volevano cambiare, c'era scritto come causale. "ClanDestine"!!!!    ... to be continued...

2 commenti:

  1. Bellissimo blog! complimenti Pino! sei un grande!

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio Mauro, spero che ti piaccia anche per come è stato concepito. Ciao Pino

    RispondiElimina