sabato 24 settembre 2011

Martin Mystère: "Il caso Majorana."

























Alla consegna dell'ultima pagina di "Caccia alla Strega", Decio Canzio mi diede le prime novanta pagine de "Il caso Majorana.", non voleva si ripetesse il ritardo avvenuto con la precedente storia. La storia di Ettore Majorana e dei "ragazzi di via Panisperna". Già la conoscevo, tanto che di mio ho aggiunto particolari che Castelli ignorava ( tipo la cicatrice sul dorso della mano di Majorana), essendo io un appassionato di "cose strane" e divulgazione scientifica. Tranne la prima parte la storia si sviluppa in una noia mortale... pagine e pagine di solo CHIACCHIERE...solo per allungare il brodo,  tanto che io non sapevo più come posizionare gli interlocutori.Terminate le 90 pagine (che  doveva essere la metà della storia) Antonio Serra mi commissionò Nathan Never. "Ma io devo ancora terminare una storia di Martin, proprio non posso, aspetto il resto della storia..." spiegai io "Non solo terminerai questo N.N. ma ne farai almeno altri due!" concluse Serra."Il caso Majorana" venne pubblicato esattamente otto anni dopo la consegna della mia ultima pagina disegnata. Credendo non avrebbe mai visto la luce. In seguito utilizai molti di quei disegni, mortalmente noiosi, per altre storie... to be continued...

Nessun commento:

Posta un commento