sabato 15 ottobre 2011

Incontrando dei "GRANDI" per strada...

































Ed eccoci al reparto nostalgia: durante la mia lunga carriera ho incontrato per la strada molti "GRANDI" e tutti nel bene e nel male mi hanno insegnato qualcosa...Qui c'e' una piccola rappresentanza di disegni regalatami da essi.  JUSTO GIMENO disegnatore spagnolo, JUAN GIMENEZ, JUAN ZANOTTO,
MOEBUS, HOWARD  CHAYKIN., SEGRELLES (il mercenario), MARIO ROSSI, HORACIO ALTUNA, ALAN DAVIS, GINO D'ANTONIO, RENZO CALLEGARI e FABRIZIO MAZZOTTA noto doppiatore( Puffo tontolone)...

10 commenti:

  1. A Lucca si fanno sempre grandi incontri! Alla mia prima Lucca nel 1992 ebbi l'onore di conoscere e di avere un disegno da Magnus, Giorgio Cavazzano e... PINO RINALDI!!!

    RispondiElimina
  2. I tesori piu' preziosi non sono i disegni, ma i loro consigli, e la loro disponibilita'. Mi hanno insegnato molto, ho avuto tanti grandi maestri postumi...Zanotto dopo aver visto le mie tavole mi disse "Sei bravo, ma manca qualcosa!" Ando' via e torno' il giorno dopo, cercandomi "Ci ho pensato ed ho capito cosa manca nelle tue tavole... le DONNE... saper disegnare una bella donna abbellisce sempre la pagina." Seguii il suo consiglio...non mi dispiacque, perché studiai anatomia femminile dal vivo e... con mano...Pino.

    RispondiElimina
  3. Gianni stai bestemmiando, non puoi paragonare Pino Rinaldi con Magnus e Cavazzano...Conosciuti anche loro. Pino

    RispondiElimina
  4. E' vero quello Che dici Pino,un consiglio da queste persone ti puo' "illuminare"(anche da te naturalmente)per questo provo sempre a farmene dare uno,per capire dove sbaglio.

    RispondiElimina
  5. Ciao Gabriele era da parecchio che non ti facevi sentire...ho scoperto il tuo blog, appena avrò tempo lo visiterò con cura e cercherò, nel limite delle mie possibilità di consigliarti.Pino.

    RispondiElimina
  6. Seguire sempre i consigli dei grandi:)
    Categoria di cui fai parte Pino :)

    RispondiElimina
  7. D'Antonio (autore completo insuperabile e purtroppo misconosciuto), Segrelles (Editori miopi che non ci hanno mai dato un edizione degna e filologica dei suoi lavori), (il compianto) Zanotto, Gimenez (il mio vocabolario non ha abbastanza aggettivi superlativi da assegnargli), Chaykin (il mio preferito del "mazzo", assieme al suo maestro Gil Kane)... decisamente ottime compagnie le tue :-)

    RispondiElimina
  8. ...e non ci sono solo loro...i due John, Romita e Buscema, Solano Lopez, Ivo Milazzo, Giovanni Carpi, Giorgio Cavazzano, Carmine Infantino (si era prenotato per scrivere la presentazione sul libro dell'Agenzia-X) Stan Lee e tanti e tanti altri, che appena avrò occasione ne racconterò. Tutte persone che mi hanno fatto capire di non aver buttato trentun'anni della mia vita in questa passione...Mi hanno fatto capire, quando incontravo palloni gonfiati egocentrici sulla mia strada , che non tutti per fortuna sono così... anzi che i più grandi, sono sempre i più umili...Pino.

    RispondiElimina
  9. ...ecco, adesso devo pulire la tastiera su cui ho copiosamente sbavato.

    RispondiElimina