sabato 17 maggio 2014

1980- LANCIO STORY#32- Una razza di troppo



                                      Testi di:      Prosperi
                                     Disegni di:  Pino & Rino Rinaldi


Alla fine riuscimmo ad avere la prima storia di fantascienza.  Per me era solo una scusa per sperimentare lo stile supereroico, mentre per mio fratello il trovare una sua strada nel realizzare al meglio gli spazi siderali. C'è qualche errore di regia, ma trovo  l'insieme della pagina molto più interessante delle vignette singole. Cercavo di sopperire alle mie carenze anatomiche e di disegno con la creatività.
Oggi per esempio non farei la figura intera del personaggio che invade gratuitamente altre vignette(pagina 8), era una gran fatica disegnare  un corpo umano accettabile, perciò quando mi sembrava di esserci riuscito, mi scocciava tagliare se strabordante. Ora per me lo storytelling è più importante delle anatomie.
Comunque mi divertii, credendo fino alla pubblicazione di aver realizzato un capolavoro...
Il mio problema dell'epoca era vedere il risultato finale, speravo che la stampa migliorasse i miei disegni, oggi che non me li rovini.
                                                        ... to be continued...

2 commenti:

  1. Belle pagine Coach! ad una prima occhiata risultano ancora fresche nell'inchiostrazione...questa storia è nuova x me, quindi ti ringrazio quale amante del buon fumetto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonio. Gli inchiostri erano di mio fratello.All'epoca mi esercitavo privatamente...

      Elimina