domenica 20 luglio 2014

Il mio primo lavoro artistico pagato.


Un ammiratore, in una manifestazione mi chiese quale fosse stato il mio primo lavoro artistico pagato. Stavo per rispondere "a 18 anni un poster pubblicato da una rivista calcistica su Pierino Prati( il Totti di allora)…" poi mi corressi…” Avrò avuto 15/16 anni, in compagnia con la comitiva di ragazzi con cui uscivo la domenica, eravamo in  pizzeria.

Allora le tovaglie delle pizzerie, almeno a Roma, erano di carta bianca. Qualcuno che sapeva della mia passione per il disegno mi chiese di disegnarci sopra… così anche gli altri, alla fine della serata la tovaglia era tutta piena di miei scarabocchi… al conto venne il proprietario della pizzeria in persona, il quale disse che io e la mia ragazza non avremmo pagato la cena, avendolo già  fatto con i disegni sulla tovaglia di carta… non avevo la ragazza.. ma per quella occasione ebbi parecchie candidate… “Ah, mi chiese anche di firmarla!
                                                           ... to be continued...

1 commento: